Associazione per delinquere con l'Italia - | ILA

Associazione per delinquere

Copriamo tutte le esigenze del detenuto, della sua famiglia e dei suoi cari.

Se tu, un familiare o un tuo conoscente è stato arrestato, ti rispondiamo h24, 7 giorni su 7

Applicazione delle pene

I soggetti che promuovono, costituiscono od organizzano l’associazione sono puniti, per il solo reato presupposto, con la reclusione da tre a sette anni. Per il solo fatto di partecipare all’associazione, la pena è della reclusione da uno a cinque anni. I capi soggiacciono alla stessa pena stabilita per i promotori. Se gli associati girano armati per le pubbliche vie, si applica la reclusione da cinque a quindici anni (1). La pena è aumentata se il numero degli associati è di dieci o più.

In caso di riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù, tratta di persone, traffico di organi, acquisto e alienazione di schiavi

Se l’associazione è diretta a commettere taluno dei delitti di cui agli articoli 600 (Riduzione o mantenimento in schiavitù o in servitù), 601 (tratta di persone), 601-bis (Traffico di organi prelevati da persona vivente) e 602 (acquisto e alienazione di schiavi), nonché all’articolo 12, comma 3-bis del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, si applica la reclusione da cinque a quindici anni nei casi previsti dal primo comma e da quattro a nove anni nei casi previsti dal secondo comma.

Quando si tratta di danno al minore

Se l’associazione è diretta a commettere tali delitti in danno di un minore di anni diciotto, 609-quater, 609-quinquies, 609-octies, si applica la reclusione da quattro a otto anni nei casi previsti dal primo comma e la reclusione da due a sei anni nei casi previsti dal secondo comma (3).

Assistenza al detenuto presso la stazione di polizia

Manteniamo i contatti tra gli affetti, i loro parenti e i loro cari

Prima di un arresto, la massima priorità è ricevere assistenza legale specializzata il più presto possibile e mantenere i contatti con l'esterno.

Se tu o una persona cara siete stati arrestati, possiamo aiutarvi.

Assistenza nelle unità di polizia

Assistenza al detenuto nelle stesse unità di polizia entro 12 ore per coprire tutte le esigenze della persona colpita e della sua famiglia.

Consulenza specializzata

Offriamo informazioni, assistenza e consulenza al detenuto e alla sua famiglia per tutta la durata dell'intero processo.

Massima privacy

Trattamento personalizzato e massima riservatezza e discrezione per il detenuto e la sua famiglia.

invio
    Recensione dell'utente